Gli IMPIANTI dentali sono viti in titanio che vengono introdotte nell’osso al posto delle radici mancanti. Ciò permette di riavere un dente dove è stato perso o di sostituire denti non mantenibili.
Le tecniche di implantologia utilizzate dalla Dottoressa presso lo studio di Gorizia, che ha piu’ di 20 anni di esperienza nel campo implantare, sono di tipo mini invasivo. Cio’ permette di non avere particolari disturbi nel periodo post operatorio. La maggior parte dei pazienti non assume antidolorifici dopo l’operazione.
A seconda dei casi e delle necessità possono essere utilizzati il carico immediato (si collega il dente alla vite inserita nell’osso immediatamente), la chirurgia guidata al computer (si pianifica il trattamento e si creano delle mascherine guida con un programma dedicato al computer. Queste mascherine guideranno la chirurgia), tecniche senza sollevare la gengiva (flapless) .

Casi clinici

Il Paziente non era contento del suo sorriso. Si erano anche cariati i denti sotto il vecchio ponte di destra. Si è deciso di rifare il ponte gestendo i tessuti molli (gengive) in modo da dare simmetria al sorriso.

PONTE PRIMA

PONTE DOPO

Foto intraorale prima e foto dopo. Da notare la simmetria fra i due incisivi centrali e la compensazione della rientranza dell’osso sulla destra dell’arcata del paziente fatta con innesto di connettivo.

La paziente voleva sorridere di nuovo apertamente senza doversi preoccupare dei pezzetti di cibo che spesso le si fermavano in alto a sinistra, dove c’è l’impianto. 

Per risolvere il problema abbiamo optato per delle faccette in ceramica e il rifacimento di alcune vecchie otturazioni.  Abbiamo mantenuto i vecchi impianti dentali e ispessito i tessuti molli rifacendo poi le corone.

PRIMA

DOPO

     

Non trovi quello che cerchi? Visita la pagina completa!

Potrebbe interessarti anche…

Condividi questo contenuto