Invisalign è un sistema avanzato che si avvale di aligner trasparenti (mascherine) per trattare una vasta gamma di problemi riconducibili al raddrizzamento dei denti. 

Quali vantaggi offre?

Rimovibile

Comodo

Quasi invisibile

Molte persone sperimentano tutti i giorni le possibilità che le innovazioni di Invisalign offrono. Gli aligner trasparenti Invisalign adottano il materiale SmartTrack per prendere la forma del sorriso del paziente in modo comodo e prevedibile. 
Ogni serie di aligner è realizzata utilizzando una tecnologia di stampa 3D capace di spostare i denti in modo delicato. 
La tecnologia ClinCheck crea una mappa digitale di tutto il processo, così il paziente potrà vedere immediatamente come sarà il suo sorriso ancora prima di iniziare il trattamento. 

invisalign gorizia

Tre passi del trattamento Invisalign

Il processo di trattamento Invisalign è tanto semplice quanto tecnicamente avanzato.

Una volta confermata l’idoneità al trattamento, verranno acquisite foto, raggi X e scansioni digitali dei denti, oppure verrà creata un’impronta dentale. Queste acquisizioni saranno utilizzate per creare un piano di trattamento ClinCheck 3D. 

Successivamente, lo studio provvederà a fornire al paziente una serie di aligner da indossare tutti i giorni e da cambiare autonomamente a casa, mediamente ogni 1-2 settimane. 

Ogni 6-7 settimane, il paziente verrà visitato per monitorare i progressi del trattamento e per ricevere, se necessario, nuovi aligner. 
Dopo aver terminato il piano di trattamento, sarà necessario utilizzare i retainer per conservare il nuovo sorriso del paziente.