L’atrofia si riferisce alla perdita di massa ossea nella mascella o nella mandibola. Questa condizione può verificarsi quando il tessuto osseo circostante i denti si deteriora, spesso a causa di infezioni, malattie gengivali avanzate o a causa della perdita dei denti stessi.

L’atrofia ossea può essere problematica poiché può causare instabilità dei denti, malocclusioni, difficoltà nella masticazione, problemi estetici e compromettere la capacità di utilizzare protesi dentali.

Per trattare l’atrofia ossea, gli odontoiatri possono utilizzare diverse tecniche di ricostruzione ossea, come la rigenerazione ossea guidata, il trapianto di osso o la chirurgia di espansione ossea. In alcuni casi, può essere necessario utilizzare protesi dentali speciali per sostenere i denti compromessi.

Condividi il post!

Hai bisogno di un appuntamento?

Ultime Comunicazioni

Se hai trovato informazioni utili, esplora anche gli altri nostri contenuti. 

È nato dalla collaborazione tra ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e Cadiprof (Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per ...

Aiutaci a migliorare i nostri servizi compilando questo breve modulo. Clicca qui per compilare il MODULO. Grazie! (Il ...