Le gengive normali dovrebbero essere di colore rosa pallido o rossastro, ma in alcune situazioni possono apparire bianche. Ciò può essere causato da diverse circostanze. Ad esempio, se il flusso sanguigno nella zona è limitato, come avviene negli ascessi o nelle infezioni, le gengive possono diventare bianche.

L’uso di prodotti chimici sbiancanti o il fumo di sigaretta possono irritare le gengive e farle apparire bianche. Inoltre, alcune malattie come la leucemia possono provocare un cambiamento del colore delle gengive.

Se le tue gengive sono bianche o se noti qualsiasi altro cambiamento nel loro colore o nella loro salute, è importante consultare un dentista. Un professionista sarà in grado di valutare la situazione e fornire il trattamento adeguato.

Condividi il post!

Hai bisogno di un appuntamento?

Ultime Comunicazioni

Se hai trovato informazioni utili, esplora anche gli altri nostri contenuti. 

È nato dalla collaborazione tra ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e Cadiprof (Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per ...

Aiutaci a migliorare i nostri servizi compilando questo breve modulo. Clicca qui per compilare il MODULO. Grazie! (Il ...